Mancano ormai sono un paio di giorni per la mia prossima partenza: La Transpirenaica!
Ebbene sì, dopo lunghe indecisioni sul da farsi per l'estate 2014, mi sono messo d'accordo con John proprio mentre ero la (un mese fa circa) per montare il kit della rally raid sulla sua nuova 690.
I lavori sulla mia moto nelle ultime due settimane sono andati avanti a rilento ma costanti, ho fatto un grosso tagliando che ha compreso le seguenti operazioni:
- Cambio liquido refrigerante del motore e pulizia dell'intero impianto
- Cambiati i cuscinetti delle ruote, sia anteriore che posteriore
- Revisionata la forcella anteriore
- Controllati e puliti i connettori della batteria
- Cambiati i cuscinetti di sterzo
- Cambiati pure i cuscinetti del porta corona
- Installato un Voltmetro
- Controllato il gioco valvole
- Cambiate le candele
- Controllato tramite diagnostica se c'erano errori nella ECU del motore (no, non ce n'erano :-D)
- Fatti revisionare i cerchi e tirare i raggi
- Montato gomme nuove
- Pulito catena e controllata usura di corona e pignone
Insomma, la mia moto non è mai stata più smontata di così (almeno nel mio garage)
Qui le fasi dei lavori:
Smontaggio sovrastrutture e cambio dell'olio
Smontaggio pompa dell'acqua e cambio liquido refrigerante
Una volte arrivate le forcelle e i cerchi revisionati, montate le gomme e i cuscinetti nuovi, ricomincia il montaggio
Poi si prosegue con in controllo gioco valvole (per fortuna nessuna fuori tolleranza)
Una volta finito il tutto rimonto i serbatoi e controllo la tenuta dell'impianto dell' acqua con alte temperature
Rimetto le fascette in modo da averle sempre a disposizione ovunque ma non in mezzo alle scatole
La moto ora è praticamente finita
Installo il nuovo voltmetro che mi è arrivato a casa giusto ieri
Ed eccola pronta per il nuovo viaggio
PIRENEI, ARRIVO!!!!
Nessun commento:
Posta un commento