sabato 3 agosto 2013

Ho non-bucato...

Ieri giretto in moto con Charlie che mi ha accompagnato a vedere il passo di Croce Arcana (uno dei più alti dell'Appennino dalle parti di Bologna) e come al solito a me appena vedo una strada bianca mi si chiude un pò la vena e comincio a fare il cretino....

Derapo qua, sgommo là ed in poco tempo arrivo a quota 1670 metri s.l.m.








Picture from Carlo Menegazzo

Picture from Carlo Menegazzo



Poi lunga pausa sdraiati su un morbidissimo prato verde con tanto di panini presi a Sestola.

Torno alla moto e vedo subito che ho la gomma post. a terra (Ma porc!)

Entro nell'ottica di idee di dovere smontare tutto e cambiare camera d'aria, ma dopo avere controllato la presenza di chiodi o buchi sul copertone (non ne ho trovati), faccio un tentativo e con il compressorino che mi porto sempre appresso rigonfio la gomma. Rimango sorpreso perché una camera d'aria forata non si dovrebbe riuscire a rigonfiare; tolgo il tubo del compressorino e muovo con le mani la valvola perchè sento che esce un pò d'aria proprio da lì. Smette da sola di soffiare...


Probabilmente si era solamente disallineata la valvola, fatto sta che dopo avere rigonfiato la gomma da un gommista alla giusta pressione (2.4 bar) sono tornato a casa tranquillamente e la gomma è rimasta gonfia fino al giorno dopo (oggi...)

Nessun commento:

Posta un commento