lunedì 1 luglio 2013

Nordkapp - Moen

528 km





Dopo una sveglia tardiva (ieri sera sono arrivato al bungalow verso le 3:30 di mattina dopo essere arrivato a caponord solo a mezzanotte…) guardo fuori e sorpresa: SOLE!

La fastidiosa pioggia di ieri è finita e l'asfalto si è asciugato, non faccio neanche colazione e verso le 10:30 sono di nuovo in viaggio, questa volta puntando verso sud.


Le magnifiche strade piene di curve del giorno precedente cedono il posto a lunghissimi rettilinei che tagliano letteralmente in due la pianura.



















Una volta passata Alta (dove mi fermo per una breve pausa pranzo + benzina) la strada comincia a costeggiare i fiordi e lo spettacolo continua senza sosta (non posso evitare di fermarmi spesso a fare foto…)
























 























Successivamente continuo a salire di altitudine e su qualche passo trovo anche la neve, per poi ritornare a livello del mare a fianco di magnifici fiordi che, essendo molto avanzati all'interno del territorio, avevano l'acqua calmissima ed il vento non riusciva ad incresparla, creando così un fantastico "effetto specchio" che rifletteva le montagne, i ghiacciai e le barche sul pelo dell'acqua (ovviamente anche in questa occasione non ho potuto evitare di fermarmi spesso a fare diverse foto…)






















I cieli poi che facevano da cornice a tutto quanto erano davvero qualche cosa di magnifico….







































La stanchezza comincia a farsi sentire e nonostante io sia ancora esaltato dagli splendidi panorami di oggi, comincio a cercare un campeggio, visto che il mio obbiettivo di oggi di avvicinarmi alle isole Lofoten era oramai raggiunto.

Dopo una breve ricerca, passo di poco Moen e trovo un campeggio con tanto di vicino supermercato dove comprare qualche cosa da mangiare e dello spray anti zanzare.








Piazzo la tenda, ceno (e mi scolo un paio di birre), vado a lavare i panni e mentre questi si asciugano trovo l'unico punto dove c'è la connessione internet gratuita attiva per fare qualche telefonata (grazie, skype ;-D) e la giornata si conclude con il mio faccione come al solito stanco ma contento!





Nessun commento:

Posta un commento