mercoledì 22 gennaio 2014

Ecco perché non disattivo l'assicurazione della moto!!



…..Perché altrimenti non potrei sfruttare l'occasione di una giornata (relativamente) calda come quella di ieri!

Ritrovo verso alle 9:30 dalla pasticceria Dino a Castenaso con Charlie e dopo un veloce caffè ci dirigiamo verso San Lazzaro, Croara, Monte Calvo, Rastignano, taglio verso Sasso Marconi e sbuchiamo dal ponticello di Palazzo Rossi (Charlie non era mai passato da li), breve tratto di Porrettana e poi Cinque Cerri, Scuola e passaggio dentro e fuori dalla Riserva del Contrafforte Pliocenico fino a Monzuno, Madonna dei Fornelli, piccola deviazione in una strada in mezzo ad un bosco nei pressi dove si può ancora vedere (e volendo percorrere, a piedi) un'antica strada romana. Giunti a Castel dell'Alpi ci troviamo con Daniele (su Triumph Tiger Explorer 1250) e pranzo assieme alla Trattoria Tedeschi, un ottimo ristorante (tipico di montagna, piccolo, ottima cucina e poca spesa).

Quattro chiacchiere due passi e qualche buona risata in ottima compagnia ci fanno dimenticare dei guai al lavoro e infine ritorniamo verso valle passando per Monghidoro, passo della faticosa (lo chalet era chiuso) e via verso Imola facenti un bel taglio che avevo già fatto un'altra volta assieme a Carlo. Arriviamo ad Imola e facciamo visita al concessionario KTM, poi da moto-action e infine ci salutiamo da Marangoni dopo una veloce occhiata all'abbigliamento moto esposto.





Arrivo a casa con 200 chilometri in più sul mio cruscotto e ringrazio ancora una volta la vicinanza di così tante belle strade, così tanto vicine a Bologna (e ovviamente anche Charlie ed il Picio per la giornata di oggi).



P.S.: Sarebbe dovuto venire con noi anche un amico con la moto nuova (Honda NC 750), ovviamente è stato preso per i fondelli tutto il tempo perché si è tirato indietro all'ultimo!

Nessun commento:

Posta un commento