- Camere d'aria Ant. e Post. di riserva
- 1 Kg. di olio motore
- Olio per trasmissioni (da utilizzare nello scottoiler)
- 1 kit di revisione pompa frizione (Magura)
Alcuni possessori di ktm adventure hanno riscontrato perdita di olio dalla pompa della frizione, per questo me lo porto dietro
- Attuatore frizione originale di riserva (attualmente la moto monta L'Oberon)
- Un paio di metri di filo elettrico, connettori di emergenza, guaina termorestringente.
- Fusibili
- Regolatore di tensione di riserva
A volte è capitato che qualcuno rimanesse a piedi con questo piccolo aggeggio e trovarsi in una zona remota senza un ricambio (non riparabile, fra l'altro) e con la batteria a terra (o fili cotti/bruciati dal troppo voltaggio, come successe a me con una delle mie triumph) può diventare davvero un grosso problema
- Cuscinetti ruote ant. e post. nuovi
Anche questi sono ricambi specifici da moto a moto e mi è capitato in Islanda di incontrare chi con una moto uguale alla mia avesse un cuscinetto della ruota anteriore completamente andato e senza la possibilità di trovare ricambi; viaggio rovinato per lui.
- Filtri benzina nuovi
Anche questo è considerato un punto debole del mio modello di moto ma è buona cosa portarseli dietro comunque, anche con altri modelli di moto!
- 2 Paraoli forcella nuovi
- Viteria varia
- Leva freno ant. e frizione di riserva
Esperienza da endurista mi porta ad ipotizzare lo spezzarsi di una delle due leve. Con i ricambi riuscirei comunque a ripartire.
Attrezzi:
- Ovviamente il Kit attrezzi originale della moto
Già di serie nella mia moto è molto completo, io gli ho aggiunto anche una pratica chiave a tubo di 8/9mm.
- WD 40
Utile per tenere pulito e lubrificato ogni componente della moto, sblocca e lubrifica serrature, viti ed ogni parte in movimento, pulisce ed elimina incrostazioni da contatti elettrici.
- Nastro isolante + Nastro americano
- Filo di ferro
(l'attrezzo di emergenza per eccellenza, ci si ripara anche la catena della moto)
- Fascette da elettricista a volontà
(ho visto ripararci anche delle carene da moto e mi sono già state utili qualche volta)
- Stucco bicomponente per metalli
Utilizzabile per riparare carter motore o radiatore bucato.
- Leve smontagomme (due corte ed una lunga)
- Toppe e mastice
Stra-consigliato, costa poco, è molto efficiente e compatto!
L'ho usato in più occasioni preme ed altri motociclisti (una volta ho gonfiato pure la gomma di un quad)
- Seal Mate
Trattasi di un attrezzo per pulire e/o sistemare eventuali perdite d'olio di paraolio e parapolvere della forcella anteriore, consiglio di fare una prova a casa per l'utilizzo (e per pulire i parapolvere)
- Fune in poliestere, 10 mt.
Può sempre tornare utile per tirare fuori la moto dai pasticci (tipo fosso dcc…), trainare qualcuno o essere trainati (o per una messa in moto di fortuna...
Aggiuta fune!
RispondiElimina