mercoledì 1 gennaio 2014

Chi non va in moto a capodanno….

…..non va in moto tutto l'anno!!!


Ieri giornata libera, mi alzo e vedo fuori il cielo libero da nuvole e comincio a fremere….

Vado o non vado, vado o non vado, vado o non vado?

Al diavolo a paura del ghiaccio e quello che dovrei fare a casa, oggi è il MIO giorno libero, così mi vesto, saluto la morosa che ronfa nel letto e vado a recuperare l'adventure a casa dei miei genitori…


E' piena di povere ed una volta controllata la pressione delle gomme ho la conferma che quella anteriore è molto giù di pressione e la rimetto in ordine di marcia (2.2 bar).

Nel frattempo sento gli altri e mi dicono che anche loro si trovano per un giretto fra un paio di ore, quindi decido di aspettare ed andare con loro, nel frattempo pranzo (poco, visto il cenone di ieri sera) e attacco la batteria della moto al mantenitore di carica.

Quando è ora di partire anche quest'ultimo mi da luce verde, stacco tutto e tiro fuori la moto, mi vesto per bene (in pianura ci sono una decina di gradi ma mi aspetto molto più freddo una volta arrivato al passo) e vado all'appuntamento con gli altri.

Giù nei rettilinei mi rendo conto di essere poco abituato alla guida (sono più di due mesi che non mi faccio un giro come si deve) ma le emozioni sotto al casco sono quelle che ben ricordavo……

Ci troviamo con gli altri e facciamo un giro di osservazioni sulla moto nuova di aquilotto: da uno sputer è passato ad una fiammante Suzuki V-Strom 650 (puzza ancora di nuovo!).

Partiamo e facciamo i (per me) pochi chilometri che ci separano dal passo della Raticosa ma quando arriviamo in cima ci sentiamo tutti più sereni e felici, fra noi non si parla più di lavoro ma quasi esclusivamente della nostra passione: le moto!









Anche la webcam immortala le nostre moto, sono quelle in basso a sinistra!



Scendiamo poi dal versante di Pianoro ma più le temperature sono decisamente troppo basse (il mio termometro segna 1,5° C) e viste le condizioni dell'asfalto sempre umido o ghiacciato, decidiamo di prendere un taglio che ci riposta sulla strada che abbiamo fatto all'andata, più assolata a quell'ora e quindi più calda.


A fine giornata il contakm parziale segna poco più di cento chilometri e visto il sale sparso sulla strada (non poi così tanto, dopotutto) decido di dare una bella lavata come si deve alla moto e anche li ammetto di avere goduto.


... Mi mancava tutto questo...

Nessun commento:

Posta un commento