venerdì 7 febbraio 2014

Holy cow!!!

…that's a big one!

Oggi sono andato a vedere la nuova nata in casa BMW: la nuova R 1200 GS Adventure.

Tutto quanto è aumentato, l'altezza da terra, l'autonomia, il peso, le dimensioni e pure il prezzo: equipaggiata come quella bianca nella foto chiedono 21 mila euro (valigie escluse eh)


Carlo ci si siede sopra



E' pazzesca, la prima cosa che salta all'occhio sono se sue dimensioni, non so quanto mi ci troverei bene a guidare un transatlantico del genere. Ok che ha un'autonomia degna di un'auto ma qui secondo me si ha un poco esagerato….

 Mi è piaciuta in colore verde opaco, oltre ad avere cambiato il serbatoio, ora in alluminio da 30 litri, hanno anche modificato le selle, alzato le sospensioni di 20 mm e fatto modifiche al motore (volano maggiorato, differente mappatura per renderlo più fluido) dipingendolo di nero (secondo me anche per renderlo più snello alla vista).





L' ingombro della moto vista da dietro con le capienti borse in alluminio fa notare che il manubrio sporge appena appena dalla sagoma della moto (questo secondo me da bene l'idea delle dimensioni)




E qui senza valigie.




Da notare anche le nuove protezioni tubolari poste a protezione del serbatoio (sul modello precedente coprivano solamente le teste dei cilindri).







Io sul blocchetto dei comandi sinistro ho potuto contare ben 12 pulsanti, senza contare la ghiera per il controllo del navigatore posta a fianco della manopola; Non sarà un po' troppo?









Poi già che c'ero ho fatto uno scatto anche alla cugina RT (anche lei di nuova concezione):



Sono proprio curioso di provarla, chissà se mi lascia sorpreso come la prima volta che provai il Gs 1200 di Carlo!




1 commento:

  1. P:S.: Oggi ho avuto modo di sedermi su una ADV nuova di pacca al passo della Raticosa (pioveva, moto bagnata = moto fortunata!) e devo dire che la seduta è di un'altezza fruibile ai più: io sono alto 1.80 e tocco abbastanza bene con entrambe i piedi.

    RispondiElimina