lunedì 24 giugno 2013

Amburgo - Rostock


Amburgo - Rostock



A mezzogiorno circa del 23 giugno il treno arriva a destinazione e dopo avere scaricato la moto, fissato i bagagli e salutato gli altri motociclisti conosciuti sul treno e pranzato con un kebab nel centro di Amburgo, infilo l'autostrada con direzione nord Est diretto a Rostock.




Quell'accidente di kebab era pesantissimio e i duecento chilometri circa che mi separano dal porto sembrano lunghissimi, in più il cielo diventa grigio piombo e addirittura mi viene sonno mentre guido. Una volta arrivato trovo un'ostello (con garage) che mi ospita per pochi euro.

La giornata è ancora lunga e ne approfitto per fare una piccola visita nel centro della città, dove una volta cenato ed incamminatomi per tornare all'ostello, prendo un gran acquazzone che proprio non mi aspettavo e arrivo in stanza bagnato come un pulcino.



/-----/



24 giugno, devo essere al porto per le 18:00 e quindi, visto il bel tempo che trovo la mattina decido di fare un altro giro per Rostock e vado anche a visitare (in treno) la località balneare di Seebad Warnemunde, non molto distante.

















































































Ho anche la fortuna di vedere in azione il carillon dell'orologio astronomico della chiesa di Santa Maria, uno dei più antichi del mondo di quel tipo.
























































































Nessun commento:

Posta un commento