domenica 23 giugno 2013

Bologna - Amburgo

Bologna - Amburgo

Sono a Bologna, oggi è il 22 giugno ed ho tutto pronto per la partenza.
Me la posso prendere con calma perché il treno parte da Bolzano solo alle 9 di sera ed il carico delle moto è previsto alle 18:15, perciò carico i bagagli sulla moto solamente questa mattina e dopo avere salutato tutti, verso le 14:00 parto.

Il contachilometri della moto alla partenza segna 25.255 km ed arrivo fino a Bolzano senza mai dovere fare il pieno.
Trovo velocemente il punto ti carico delle moto, dove erano presenti numerosi motociclisti fra i quali Harleisti "reduci" dal mogia raduno svoltosi a Roma qualche giorno addietro.






Disbrigo le pratiche con i documenti di viaggio presso il piccolo ufficio e poco dopo carico la moto sulla bisarca del treno (non senza dare un paio di capocciate, quella bisarca era davvero molto bassa).


















Il Viaggio sul treno si rivela comodissimo e mi evito pure la pioggia mentre, assieme ad altri motociclisti  mi faccio un'idea su quelle che sono le cose da vedere e le strade da fare durante questo mio viaggio.
Sarò in cabina con una famiglia di danesi che dopo cena incominciano ad offrire vino e grappa facendomi così andare a letto sbronzo. Ricambierò la mattina successiva offrendogli i costosi caffè del bar del treno....



   











Nessun commento:

Posta un commento