venerdì 14 marzo 2014

Con il grasso sotto le unghie...

Le gomme sono ormai fruste e visto che la stagione si sta ormai aprendo decido di cambiarle con un tenno di Pirelli scorpion che ho nel garage di casa dei miei.

Me lo ricordavo più facile, il bordo anti-stallonamento dei cerchi Excell che monta la mia moto mi ha fatto diventare matto a levare la gomma posteriore.

Comunque, dopo qualche ora di lavoro in garage con la moto in bilico sul cavalletto centrale e una cassetta di frutta ho le nuove gomme montate sui cerchi.

L' unica cosa che non posso fare autonomamente è il bilanciamento delle ruote, allora le porto dal gommista vicino e gli chiedo di farmi questo piccolo lavoretto.
Non sono rimasto contento della giornata di oggi, ho fatto una gran faticata (non ho lo smontagomme e uso solo le leve) per risparmiare solo una ventina di euro di gommista e poi avere dei pesi di tipo vecchio (tipo piombini attaccati ai raggi), messi male (si muovono) all'anteriore e al posteriore due file di pesi di colore diverso dal cerchio.


Ah, già che c'ero ho cambiato anche le pastiglie dei freni anteriori, poi ho provato la moto e tutto sembra andare bene. Questo è l'importante!

Nessun commento:

Posta un commento