domenica 9 marzo 2014

Bussa...

LA PRIMAVERA!!!!


Ci siamo quasi, le giornate si stanno allungando e le temperature tornano ad essere più gradevoli, anche se la mattina presto e la sera fa ancora freddo.





Ieri sono andato a farmi un giretto pomeridiano con Carlo e sul passo della Raticosa c'era ancora la neve (!), non sulla strada ma solo sulle cime delle montagne.

E' stato un buon giro, siamo partiti da Imola assieme ad altri due amici e abbiamo fatto tutta la via Montanara fino a Firenzuola, passando per Castel del Rio.

Quel tratto di strada mi lascia sempre sorpreso da quanto è panoramico, anche se quasi sempre in ombra e quindi con strade più fredde ed umide.

Poi abbiamo fatto il Giogo, dove ho notato molti avvallamenti e crepe nell'asfalto dovuti alle piogge di questi ultimi tempi (in qualche punto ho potuto osservare veri e propri smottamenti di terreno ai lati delle strade).

Tornati su al passo della Raticosa poi ci salutiamo tutti ed io mi fermo con tre ragazzi a fare due chiacchiere e, visto che non avevo ancora voglia di tornare a casa, chiedo se mi posso aggregare a loro per finire la giornata con i giusti chilometri sulle spalle.

Rifacciamo il Giogo fino al lago di Bilancino e poi ripercorriamo la Futa per rientrare a Bologna.

E' stata un'ottimo pomeriggio (anche se sulla strada del ritorno c'erano 1,6° C, dio benedica le manopole riscaldate) e ho avuto il piacere di conoscere tre bravi ragazzi (due di nome Giulio ed una ragazza della quale non ricordo il nome), chissà se in futuro ci ritroveremo di nuovo (il numero di telefono ce lo siamo scambiati!).


A presto, Lamps!

3 commenti:

  1. Ciao Marco! Sono uno dei due "Giulio" che hai citato nel tuo articolo, per la precisione quello dei due con il Teneré. Intanto è stato un piacere incontrarti e condividere il tour di sabato pomeriggio con te; in secondo luogo volevo farti i complimenti per questo blog e per gli articoli utili e avventurosi che hai scritto. mi infondono coraggio e voglia di partire! Spero di ritrovarci presto! Saluti a te e alla 990

    RispondiElimina
  2. Grande Giulio!

    Grazie mille per i complimenti, ci vediamo al prossimo giro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco sono Eleonora, la ragazza di cui non ti ricordavi il nome, con il Ktm Duke 200! E' stato un super piacere conoscerti e sentire alcuni piccoli racconti delle tue avventure in giro per il mondo. Spero vivamente che ci sarà l'occasione di condividere altri giri in moto. Complementi per il blog, ho letto alcuni articoli e devo dire che sono veramente avvincenti.
    Ciao -Eleonora-

    RispondiElimina