mercoledì 19 marzo 2014

Solo un paio d'ore

Anche oggi ha fatto un gran caldo, di quai caldi "quasi anomali" che solo un inizio di primavera riesce a regalare.

Tiro fuori la moto e l'accendo in cortile, suona bene e mi piace anche solo guardarla, mi metto la giacca, casco e guanti e parto con l'obbiettivo di farmi un breve giro fino al passo della Raticosa.

Una volta fatta benzina e imboccata la strada che mi porta sul passo mi vengono in mente le prime volte che sono uscito in fuoristrada e penso che mi piacerebbe ritornare su certi percorsi. Parte subito il pensiero che forse non sarebbe il caso, visto che non ho le gomme ne l'abbigliamento adatti al fuoristrada ma alla fine, convinto ce avrei trovato dell'asciutto metto la freccia e prendo il facile stradone bianco che collega San Lazzaro a Mercatale. Ci provo gusto e decido di farmi anche un altro sentiero e poi un altro ed un altro ancora…

Non sto in giro troppo tempo e la mie braccia e le gambe mi ricordano che sono completamente fuori firma e per niente allenato.

Decido di rientrare e quando ormai sono arrivato in pianura incrocio uno dei due ragazzi conosciuti una settimana fa: Giulio in sella al suo Teneré bianco.

Mi giro, torno indietro e ci fermiamo a prendere un caffè al primo bar che incrociamo, scambiamo due chiacchiere e dopo poco ci salutiamo.

Mi ha fatto piacere rivederlo e mi ha anche chiesto dove diavolo sono andato a trovare del fango, con tutto il secco che c'é stato!

6 commenti:

  1. Pensa te quanto è piccolo il mondo! E' stato un piacere incontrarti...però il prossimo caffè lo offro io! Comunque si solo tu riesci a trovare della fangazza dopo 2 settimane di clima desertico ahahah !!
    PS. Sabato e Domenica ci sono gli open day Yamaha da MVM e quello Triumph da Cesari, noi pensavamo di andare a scroccare qualche giretto magari ci sentiamo e ci vediamo là
    PPS. invidia per il fango sulla tua moto, adesso compro lo spray touratech ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto costa il fango spray? qualche moto-aperitivista potrebbe essere interessato….. hihihihi

      Qualche volta organizziamoci che facciamo un poco di off assieme!

      Elimina
    2. non vedo l'ora marco ! ci devi istruire sui guadi che hai fatto!

      Elimina
    3. Dai che appena c'é un poco più di secco ci facciamo un po' di off!

      Elimina
  2. Quando si dice "trovarsi nel posto giusto al momento giusto"

    RispondiElimina