martedì 30 aprile 2013

Tata - Tan Tan Plage

Tata - Tan Tan Plage 440 km circa




Questo forse è il post più difficile che abbia fatto fin o ad ora, per ben due motivi:

1) Non ho completato il diario che di solito compilavo giorno per giorno, da qui non ho traccia precisa del mio viaggio se non le tracce gps e le foto

2) Descriverei questo come "IL PIRLA DAY" per un banale ma grosso errore di valutazione dei tempi...

Dopo esserci svegliati tardi nella bettola da 4 € a notte, Luca ed io facciamo colazione in paese e ci mettiamo a progettare la prossima giornata. Convintissimi che il mese di aprile avesse 31 giorni (anziché 30) Vogliamo andare a Tan Tan per potere fare la mattina successiva la famosa "Plage Blanche", percorribile solo a mezzogiorno per via della marea per poi arrivare fino a Sidi Ifni e i suoi famosi archi naturali sulla spiaggia e poi dirigerci a Nord verso il traghetto di ritorno.

Facciamo tutto asfalto (un po noioso, dopo le giornate passate) e fra un controllo e l'altro della polizia (sul nostro stesso percorso c'erano i mezzi del Raid de l'Amitié e qualche volta venivamo controllati credendo fossimo due partecipanti).









Picture by Luca Pelizzari




Picture by Luca Pelizzari

Dopo essere arrivati a Tan Tan, affrontiamo una rotonda sulla quale erano presenti 2 segnali di Stop.

Luca rallenta fino a quasi fermarsi, io faccio lo stesso, senza appoggiare il piede a terra.



Poco oltre veniamo fermati ad un posto di blocco e il poliziotto (militare?) ci dice che abbiamo saltato lo stop e che dobbiamo pagare una multa di 700 Dirham (questo episodio mi fa venire in mente diversi racconti di viaggio che ho già letto su altri forum nei quali è successa la stessa cosa).
Spiegando al poliziotto che non avevamo mai visto segnali di Stop in rotonda e che ci eravamo comunque quasi fermati completamente, riesco a contrattare una sola multa da dividere in due.
Mi dice che accetta il pagamento in Euro e la cosa mi puzza pure un po'....



Picture by Luca Pelizzari


Paghiamo e "leggermente" incavolati ma con la coda tra le gambe andiamo a cercare da dormire e dopo un breve giretto a piedi per il mercato del paese, una cena a base di pesce nel ristorante dell'hotel, ci rendiamo conto dell'errore di valutazione del tempo a nostra disposizione e capiamo che dopo avere fatto tutta quella strada inutilmente, dopo avere preso una multa e perso una giornata di tempo per arrivare così a sud non riusciremo nè a fare la plage blanche nè a vedere gli archi sulla spiaggia di Sidi Ifni. Anzi, ci dovremmo dare pure una mossa a partire domani mattina presto e fare una mega schilometrata.


Fanculo, che pirla









Nessun commento:

Posta un commento