lunedì 9 luglio 2012

Landmannalaugar - Arnes


Landmannalaugar - Arnes




Ci svegliamo tardi, salutiamo i ragazzi con i quad e partiamo ancora più tardi, dopo avere messo la benzina nella moto di John e ci dirigiamo al primo benzinaio disponibile (una quarantina di chilometri di velocissima e goduriosa strada compatta con qualche curva che prima passa di fianco ad un lago e poi rimane alla sinistra di un fiume, il tutto in fra colline di lava).




















Lungo la strada incontro 2 ragazzi di LC8.org con i quali sarei dovuto partire dall'Italia (se mi avessero dato il giusto periodo di ferie).




Una foto, qualche consiglio e poi arrivati al benzinaro riempiamo pance e serbatoi, John fa per riaccendere la moto e SOOORPRESAAA: la BMW non parte.

Il motorino gira ma troppo piano: la batteria è scarica. parcheggiamo e ci mettiamo a ragionare: John aveva cambiato la batteria prima di partire e quindi quella non poteva essere. Le alternative potevano essere 2: o il regolatore di tensione o un filo che va a massa. Armeggiamo un pò e telefoniamo all'assistenza per sapere i costi: ci sparano un 300 € solo per venire li a vedere che cosa succede, perciò decidiamo che la cosa migliore da fare é quella di trovare un posto per la notte ed aspettare l'assistenza il giorno dopo (l'intervento non ha sovrapprezzi perchè non sarebbe di domenica). Rimontiamo la moto di John, carichiamo i bagagli e con un pò di traino la moto riparte.

Troviamo un ostello poco costoso e andiamo a mangiare schifezze all'area di servizio li vicino, poi doccia e poi letto.

Nessun commento:

Posta un commento