lunedì 2 luglio 2012

Fulda - Hirtsals


Fulda - Hirtsals

Mi sveglio e guardo fuori: pioggia....


Colazione luculliana, infilo l'antipioggia, carico i bagagli sulla moto e parto verso Nord.

Fa freddo (14-15°) e mi metto pure l'interno della giacca (beato goretex), i guanti in neoprene e accendo per la prima volta le manopole riscaldate. Bardato così morivo dal caldo all'autogrill ma appena in movimento l'abbigliamento si è dimostrato più che opportuno!

Nel pomeriggio poi tutto è migliorato, è uscito cielo sereno e le temperature sono rimaste piacevoli tutto il giorno.

Per strada ho visto un grosso camion rosso targato Spagna che sembrava uscito dalla Parigi-Dakar, missà che lo rivedrò presto...

Poi una volta entrato in Danimarca e man mano che mi sono avvicinato ad HIRTSHALS ho riconosciuto i nomi e posti che poco tempo prima vedevo solo sulla piantina e mi sono esaltato un poco per volta!

Ecco il percorso di oggi:




Arrivo a Hirtshals, mi fermo a fare benzina e a guardare prima dov'era il punto di arrivo della nave al porto. Vedo un cartello: FREE ROOM THIS WAY

Mi ci infilo subito e chiedo in una fattoria ed in un'altra, mi mandano alla prossima dove subito vengo accolto da lui:




Trovo posto per 30€ (compreso internet); Avevo a mia disposizione un intero appartamento pulito ed accogliente con tanto di gatto che gironzolava. La proprietaria mi offre una birra, io ne prendo 2 e vado a rabboccare olio nella moto (1 etto).

Ora vado in cerca di cibo, mi faccio un giretto ad Hirtshals e noto che è una città carina, mi fermo a prendere un kebab (tipico cibo locale :-P) e faccio un salto a vedere il faro sul quale si può anche salire dall'interno (!)













Questo è il tramonto che ho salutato la li sopra!




Ritorno alla fattoria e i cavalli che erano in zona incuriositi si avvicinano per capire che cosa fossi, 2 foto e poi a letto: domattina la nave parte prima e sul biglietto c'è scritto che devo essere la al massimo 3 ore prima...







Nessun commento:

Posta un commento