venerdì 13 luglio 2012

Akureiry

Akureiry





La prima cosa che vedo oggi è un SMS di John che diec: " Buongiorno, oggi è venerdì 13";

Ma vaffa, penso io....


Ho decisamente bisogno di cose pulite da mettere e la gomma posteriore si sta consumando decisamente troppo e mi aspettano ancora 6 giorni di Islanda nei quali affronterò le zone sabbiose dell'Askja + 2000 km di autostrada;
Credo che Akureiry sia il posto giusto dove passare un paio di giorni per riposare e trovare un gommista ed una lavanderia.

Mi infilo nella piccola zona industriale dove trovo un gommista, mi informo e mi viene detto che l'unica gomma con le mie misure disponibile il giorno dopo sarebbe una Karoo2 ad un prezzo assurdo...



Ci penso su ed intanto vado a cercare la lavanderia che trovo molto velocemente (in realtà era un lavasecco, ancora meglio) e dove lascio anche la mia giacca e i pantaloni da moto.

Torno dal gommista e trovo un accordo: nel prezzo della gomma riesco anche a farmi spedire la Scorpion che al momento ho su all'altra sede del gommista che si trova proprio vicino al porto di partenza e il montaggio-smontaggio della gomma.

Andata!


Già che c'ero mi sono fatto anche prestare un martello e qualche pezzo di legno così da sistemare anche le valigie laterali che avevo ammaccato nei giorni precedenti e ho cercato pure (inutilmente) di tirare su un'altra ammaccatura rimediata nel cerchio anteriore..

Mentre cerco un posto dove mangiare qualche cosa trovo John in moto fuori da un hotel che cercava sistemazione in zona, gli faccio vedere il campeggio dove sto io e decide di rimanere li anche lui per la notte successiva.

Andiamo poi in centro per una passeggiata e così ci passiamo quasi l'intero pomeriggio dentro una libreria (con il wifi gratuito) a bere caffè raccontandoci le avventure delle precedenti giornate passate separati.
Ci siamo rilassati e divertiti, alla fine abbiamo fatto anche i piani per i giorni successivi, poi compriamo qualche birra che ci gusteremo di nuovo al campeggio mentre ceniamo a base di salame e crackers.

Nessun commento:

Posta un commento