domenica 1 luglio 2012

Islanda 2012: il report Bologna - Fulda



Bologna (ITA) - Fulda (GER)


 E' COMINCIATO

Stamattina sveglia prestino e alle 8:00 sono già in autostrada che piango come un imbecille dentro al casco: Il viaggio, finalmente è cominciato.

Scrivo da un autogrill a 150 km da WURZBURG, in Germania. Sembra che qui sia appena passato un temporale e mentre indosso l'antipiaggia mi faccio pure una pausa. Ho già fatto 700 km da stamatina (in Austria mi sono sbagliato ed ho allungato un pò...)

La gomma posteriore sembra ancora nuova e quella anteriore è appena appena scalinata. Controllo l'olio e il consumo è nelle mie aspettative (a metà fra min e max), stasera dovrei rabboccare.

Avere la musica nelle orecchie conta molto, anche se quelle che comunque comandano sono sempre e solo LE CHIAPPE!

P.S.: Stamattina in Austria ho incontrato 2 coppie di scooteristi diretti a CAPO NORD (!!!) ed io che volevo fare lo sborone...

La Germania è esattamente come la ricordavo: Ordinata, fredda e grigia. Ovviamente non poteva mancare la pioggia.

/-----/


Sono attorno a quota 1000 km, mi sono fatto le mie 3 ore di pioggia bella cazzuta ma me la sono passata cantando dentro il casco robe stupidissime (tipo Super Mario Bros) e non è andata poi così male (a 160 km/h è incredibile la quantità d'acqua che solleva una moto).
Vorrei proseguire fino a KASSEL ma poi credo che troverei difficoltà nel trovare un posto al coperto dove dormire. Mentre ragiono sul da farsi rabbocco un paio d'etti di olio motore e ricontrollo le gomme. tutto ok, decido di proseguire fino a quando riesco e alla fine riesco a trovare un hotel a FULDA, esattamente a metà del tragitto.

P.S.: La moto va alla grande e non perde un colpo!


Eccola col suo cupolone da vespa e stracarica di bagagli!




Qui il percorso di oggi:


1 commento:

  1. Senti ma tu sei passato anche per la zona vicino ai giardini merano (se non sai dove basta controllare qui www.trauttmansdorff.it).. se si potresti darmi qualche suggerimento sulle piste li?

    RispondiElimina